Tecnologia e tradizione

Affidare la creazione di un arredamento al laboratorio artigianale Vivi il Legno significa essere seguiti dall’ideazione alla consegna.

Progettazione a 3 D: visuale stanza vuota e relativa proposta di arredamento in legno su misura

Lo scambio di idee con i clienti è un momento fondamentale per progettare arredi e complementi unici e funzionali. Nella fase progettuale uno specifico software consente di visualizzare le proposte in disegni a 3D così che i clienti possano  scegliere senza riserve la soluzione più adeguata.
L’esperienza maturata in anni di attività nel settore e il ricorso a macchinari all’avanguardia (che rispettano l’ambiente e le normative di sicurezza sul lavoro) garantiscono risultati di alta qualità. Per il completamento e la rifinitura dei prodotti realizzati, l’azienda si avvale inoltre della collaborazione di artigiani operanti in altri settori (lavorazione del ferro, della pietra, del vetro e del tessuto), offrendo così anche arredamenti chiavi in mano.


Un altro elemento fondamentale per la costruzione di un arredo è il tempo: non bisogna infatti dimenticare che il legno è un materiale vivo le cui fasi di crescita vanno rispettate, per questo i tempi richiesti dai lavori artigianali possono essere più dilatati rispetto a quelli industriali ma assicurano risultati duraturi. Abbattere un albero maturo assecondando il ritmo della natura (stagioni e fasi lunari) anziché le regole di mercato salvaguarda l’ambiente e permette di creare manufatti di pregio unici, consigliati a chi li sa riconoscere e quindi apprezzare.

Il momento giusto offre a chi ha la pazienza e il tempo di saperlo riconoscere un sicuro investimento.



Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.